Refugees Welcome: Abbiamo il sangue di Enea

Enea Profughi Refugees Welcome
Cliccalo per allargarlo

Recentemente a Rocca di Papa è arrivato un gruppo di rifugiati divenuto famoso per essere costretto a subire una rottura di coglioni da parte di alcuni soggetti che andiamo ad elencare:

  • Tre o quattro cittadini indignati: protestano per il fatto che gli oltre diciassettemila abitanti del paese vengano invasi da cento persone. Normalmente pensano che gli immigrati siano il motivo per cui ricevono ordini di demolizione delle loro case abusive. Vivono vite precarie ed insalubri per colpa dei padroni ma il loro nemico è colui che è più povero. Dicono Prima gli italiani” ma dimenticano che nel loro paese si è cominciato a parlare italiano grazie all’immigrazione dell’est Europa degli anni ’90, prima c’era solo uno strano dialetto ancora incomprensibile alla maggioranza dei cittadini dei Castelli Romani.
  • Mobilio: sono politicanti locali che puoi spostare da una parte all’altra senza che nessuno se ne accorga, come se fossero delle sedie o delle bambole gonfiabili. Cambiano tranquillamente partito come se nulla fosse e un giorno li puoi incontrare a una manifestazione contro il funerale di Priebke per poi sentirli tuonare contro gli immigrati la settimana dopo. Non si possono nè convincere nè combattere sul piano ideologico: per loro PD, Forza Italia, 5 Stelle e Fratelli d’Italia sono delle casacche facilmente intercambiabili e le notizie del momento sono soltanto dei temi da cavalcare per prendere una manciata di voti e contrattarsi un posticino, una consiliatura o una collaborazione. L’attraversamento dell’arco costituzionale per loro è una cosa talmente naturale da indurli a considerare come dei vacanzieri chi si sottopone a mille pericoli per valicare il deserto, il Mediterraneo e il confine della Fortezza Europa.

Infine c’è la categoria che preferisco:

  • Sciacalli hipster: vengono in massa da fuori (Ostia, Casalbertone, Roma Nord e Velletri) e si spacciano per cittadini della zona. Non sono razzisti ma…regolarmente qualcuno di loro dà di matto e si mette a sparare agli immigrati (quando non viene assoldato come killer). Sono famosi per la fiacchezza fisica che li porta ad aggredire in sovrannumero e a sostituire l’alcool con l’americanissima Coca Cola. Dicono di essere i discendenti di Enea dimenticandosi che il soggetto mitologico in questione era un rifugiato dell’Asia Minore giunto nei Castelli Romani sui barconi per sfuggire alla persecuzione achea.

Circa un anno fa scrissi di barche che dovevano essere affondate, speriamo che ci finiscano tutte le categorie che ho elencato.

Salva

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.