Redshirts’ lives matter

redshirt
Cliccalo per allargarlo

Ritornano le locandine dopo mesi di problemi tecnici non risolti.

Stavolta cavalco l’onda del principale evento del 2016: il cinquantesimo compleanno della serie televisiva che ha cambiato la fantascienza e che ha dato innumerevoli speranze a generazioni di rivoluzionari/e in tutto il mondo.

L’anniversario della messa in onda del primo episodio della serie classica cadrà l’8 settembre ed il sito verrà aggiornato con una locandina seria per celebrare l’evento. Nel frattempo iniziamo il conto alla rovescia con una grafica di riscaldamento che ironizza sulle povere magliette rosse che in tre anni di messa in onda hanno costituito il 73% dei caduti dell’equipaggio della USS Enterprise. Le magliette rosse erano gli addetti alla sicurezza dell’astronave ed costituivano la carne da cannone narrativa di quasi ogni episodio: poveri cristi senza nome che morivano nell’intervallo tra la fine della sigla ed il primo break pubblicitario solo per dimostrare la drammaticità della situazione.

Lo slogan ironico è tratto dal nome del movimento (questo si estremamente serio) che si oppone alla violenza e al razzismo sistematico contro gli afroamericani negli Stati Uniti.

Anche su Goodmorning Left Side!

Salva

Salva

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.